Sabato 30 gennaio ore 9-18,45
Seminario online con Cristina Lorimer
Conflitti e loro soluzione
A scuola di mediazione, mediazione a scuola
La scuola è un contesto sociale in cui si manifestano conflitti a più livelli. I conflitti tra ragazzi vengono spesso risolti con un intervento che colpevolizza gli alunni e soffoca il contrasto invece di sfruttarlo come un’opportunità di crescita. Il progetto di formazione di mediatori tra pari rimette nelle mani degli alunni la possibilità di risolvere i propri conflitti e dà agli adulti il compito di guida e supervisione del progetto. La riflessione sulle caratteristiche del conflitto è un’occasione di crescita e formazione per adulti ed alunni. Questo progetto può essere utilizzato dagli specialisti sia per formare i docenti che per formare gli alunni alla mediazione.
Cristina Lorimer, psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare, didatta AIMS, autrice del libro “Insieme s’impara a stare insieme”.
Note: Il seminario è rivolto a educatori, insegnanti, pedagogisti, psicologi.
Per l’iscrizione richiedere la scheda da compilare a: info@centromethod.it
Il costo è di 60 euro, da corrispondere a:
Centro Method IBAN: IT 24 V 06370 05485 000010003392 info@centromethod.it info@terapiafamiliare.com
Istituto psico-medico-pedagogico CENTRO METHOD (Struttura Sanitaria Accreditata), via Sandro Pertini, 16 56035 Perignano (PI), Tel 0587 617027 - 347 5721675
I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento
Il testo propone una panoramica delle difficoltà e dei disturbi che s’incontrano con maggiore frequenza nella scuola. I vissuti con gli occhi degli alunni, dei genitori e degli insegnanti, per individuare strade percorribili attraverso un intervento integrato tra scuola, famiglia e servizi.
Acquistalo direttamente on-line, clicca qui