In vacanza con mamma e papà
Tante idee “estive” per aiutare a crescere i propri bambini e per divertirsi con loro
Sia per i genitori che per i bambini la vacanza estiva deve essere un periodo di riposo e di divertimento, ma suggeriamo comunque di utilizzare al meglio questa occasione per trascorrere più tempo con i figli, osservandoli e guidandoli nella loro crescita linguistica, cognitiva e psicologica.
In questo periodo, i genitori diventano una risorsa importante, possono stabilizzare le conquiste raggiunte e gettare le basi per ulteriori traguardi, a patto però che l’atteggiamento sia sereno e rilassato, senza ansie o forzature e… scoprendo che ci si può anche divertire.
Ecco quindi una serie di indicazioni giocose utili per i genitori a caccia di idee.
I nostri esperti si sono messi a lavoro e hanno elaborato tanti suggerimenti, che ci auguriamo siano ben accolti e dai quali i grandi possono scoprire la propria capacità di vivere esperienze belle e piacevoli con i figli.
Invitiamo i genitori a inviarci nuove idee e ulteriori spunti di divertimento. Ne faremo tesoro e sarà anche per noi un'occasione di arricchimento.
Sabato 13 febbraio
SEMINARIO ONLINE CON GIANCARLO FRANCINI
leggi tuttoSabato 30 gennaio
Seminario online con Cristina Lorimer
leggi tuttoSabato 28 novembre
Seminario con Margherita Riccio e Francesca Mugnai
leggi tuttoI bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento
Il testo propone una panoramica delle difficoltà e dei disturbi che s’incontrano con maggiore frequenza nella scuola. I vissuti con gli occhi degli alunni, dei genitori e degli insegnanti, per individuare strade percorribili attraverso un intervento integrato tra scuola, famiglia e servizi.
Acquistalo direttamente on-line, clicca qui