SPECIALE BES

SPECIALE BES: Bisogni Educativi Speciali, relazione scuola famiglia e ruolo dello psicologo scolastico 


Quando i figli hanno difficoltà scolastiche può crearsi un braccio di ferro tra scuola e famiglia. Per gli insegnanti non è semplice comunicare le carenze degli alunni ai genitori; questi ultimi pongono frequentemente in atto modalità difensive che rendono complessa la relazione. Si oppongono, attribuiscono ogni responsabilità alla scuola, sminuiscono i metodi d’insegnamento e, tutto questo, a sua volta, provoca reazioni nei docenti. Viene a crearsi così un clima sfavorevole, che crea tensione, che impedisce agli alunni di vivere con serenità l’esperienza scolastica. 


Vedi allegato

Ai tempi del Coronavirus
SCOPRI DI PIÙ
Colori faidate!
SCOPRI DI PIÙ
LA TESTA TRA LE NUVOLE
SCOPRI DI PIÙ
SPECIALE BES: Bisogni Educativi Speciali, relazione scuola – famiglia e ruolo dello psicologo scolastico
SCOPRI DI PIÙ
NEWS ED EVENTI
L'Istituto è aperto nel rispetto del Protocollo Anticovid


Per informazioni e appuntamenti: 

Tel. 0587 617027  347 5721675 

 

 

leggi tutto
SEMINARIO: 6 crediti AIMS - 6 Crediti per Avvocati - 6 Crediti per Assistenti Sociali

Separazione e Divorzio

Elementi giuridici e affidamento dei figli

 

leggi tutto
LIBRERIA
I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

Il testo propone una panoramica delle difficoltà e dei disturbi che s’incontrano con maggiore frequenza nella scuola. I vissuti con gli occhi degli alunni, dei genitori e degli insegnanti, per individuare strade percorribili attraverso un intervento integrato tra scuola, famiglia e servizi.  

Acquistalo direttamente on-line, clicca qui

Centro Method - Istituto Psico Medico Pedagogico Via S. Pertini, 16 56035 Perignano-Lari (PI) - E-mail: info@centromethod.it - info@terapiafamiliare.com - ©2013
Powered by Edimedia