News ed eventi
27 12 2018

Venerdì 18 gennaio

VENERDÌ 18 GENNAIO 2019 ore 09:30 – 17:30 


“MA CHE COS’È LA MEDIAZIONE FAMILIARE?”

Una descrizione esperta e concreta di un utile percorso 

SEMINARIO CON GIANCARLO FRANCINI 

La Mediazione Familiare rappresenta una risorsa importante per la coppia durante la fase della separazione e del divorzio. Si pone l’obiettivo di ricostruire una cooperazione genitoriale e ha come riferimento costante i figli, i loro bisogni e gli accordi che li riguardano.

Il “mestiere” di Mediatore Familiare non si improvvisa, ma richiede una preparazione teorica, tecnico-operativa e relazionale, che si consegue attraverso specifici percorsi formativi. Nel corso del seminario saranno delineate le principali fasi della Mediazione, saranno descritti gli strumenti e le tecniche in uso per la conduzione delle sedute, attraverso la presentazione di casi e la partecipazione attiva dei partecipanti.

INFORMAZIONI:

La sede è l’Istituto “Centro Method", via Sandro Pertini, 16 - 56035 Perignano (PI). Il costo è di 60 euro (IVA compresa).
Per iscrizioni: 
0587 617027 info@centromethod.it www.centromethod.it  page1image10664

scarica allegato
LIBRERIA
I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

I bisogni educativi speciali. Diagnosi, prevenzione, intervento

Il testo propone una panoramica delle difficoltà e dei disturbi che s’incontrano con maggiore frequenza nella scuola. I vissuti con gli occhi degli alunni, dei genitori e degli insegnanti, per individuare strade percorribili attraverso un intervento integrato tra scuola, famiglia e servizi.  

Acquistalo direttamente on-line, clicca qui

Centro Method - Istituto Psico Medico Pedagogico Via S. Pertini, 16 56035 Perignano-Lari (PI) - E-mail: info@centromethod.it - info@terapiafamiliare.com - ©2013
Powered by Edimedia